Come faccio a richiedere una visura o un certificato?

Procedura per gli Utenti NON Registrati

1. Per richiedere il certificato (come anche per gli Utenti Registrati) puoi pagare con Carta di Credito (Mastercard/Visa/American Express), PayPal oppure con Bonifico Bancario

2. Cliccare sulla sezione corrispondente del tipo di certificato. Per chi dovesse richiedere una visura catastale deve andare nella sezione denominata [catasto] (il link è evidenziato in ogni sezione del sito a partire dall'Home Page)

3. Dalla lista (vedi immagine seguente) scegliere il certificato cliccando sul link corrispondente:



4.
Successivamente compilare il form, che appare avendo cliccato sul link della lista (vedi punto 3), in ogni sua parte, nel caso di una visura catastale il form è riportato nell'immagine seguente:


5. Dopo aver inviato il form della richiesta perché l'operazione sia conclusa
dovrete effettuare il pagamento con Carta di Credito che avverrà attraverso il sistema GestPay di Banca Sella:



le carte accettate sono:

Carta di Credito - Mastercard
Carta Credito Visa
Carta di Credito American Express
Carta di Credito Prepagata Postepay - Visa Electron

6. L'intera procedura avrà termine allorché apparirà una finestra del browser denominata "Scontrino Virtuale", dove saranno riportati tutti i dati della transazione.

7. Inoltre successivamente per un ulteriore certezza dell'avvenuta transazione controllate la vostra casella di posta

Procedura per gli Utenti Registrati

1. Dopo che ti sei registrato (la registrazione è gratuita) entra nell'Area Utenti inserendo la Username e la Password dalla pagina di accesso.



2. Successivamente la prima cosa da fare, una volta entrati nell'Area Utenti, è controllare se si possiede un Credito Utente.

3. Nel caso il Credito Utente è esaurito oppure si è appena registrati bisogna effettuare una carica del credito andando nella pagina Carica Credito. Puoi carica un credito utilizzando la Carta di Credito (Visa, MasterCard, PostePay, ecc..), PayPal o Bonifico Bancario si può procedere con la richiesta del certificato.
4. Scelta la sezione riferita al tipo di certificato Catasto, Camera di Commercio o Conservatoria scegli il documento ti occorre visura, planimetria, mappe, ecc...

5. Compilare il form in ogni sua parte avendo cura di non dimenticare i campi obbligatori

6. Una volta inviato il modulo, a meno che non si desideri la fattura (e quindi bisognerà compilarla anche questo form) la richiesta si completerà quando apparirà nel browser la seguente pagina:



7. Controllare infine la propria casella di posta elettronica dove troverete tutti gli estremi della vostra richiesta


© Telecertificati 2024

Privacy