voltura catastale

La voltura catastale permette di correggere/aggiornare i nominativi dei proprietari di un immobile nella banca dati del Catasto e può essere redatta seguendo 2 modalità:
  • voltura catastale per Afflusso si richiede nel caso in cui il passaggio di proprietà (acquisto dell’immobile/terreno) non è mai stato comunicato in catasto.
  • voltura catastale per Preallineamento si richiede nel caso in cui il passaggio di proprietà è stato già dichiarato(con la presentazione di una voltura catastale ) ma non è mai stato aggiornato nella banca dati catastale.
Tempi Consegna
entro 20 giorni
Costo
280,00 Euro

Maggiori informazioni? Clicca qui


  • Dati Catastali (dati indispensabili per la voltura)
  • Dati Anagrafici Intestatario (o almeno uno degli intestatari se cointestato)
  • Dati relativi all'indirizzo dell'immobile (sia esso fabbricato o terreno)

Con questi dati puoi richiedere una visura catastale soggetto cliccando sul seguente link. Una volta ottenuta la lista degli immobili intestati al nominativo indicato può ritornare su questa pagina e indicare i dati catastali (riportati in visura catastale per soggetto) dell'immobile oggetto della voltura catastale
Visura Catastale per Soggetto

Con questi dati puoi richiedere una visura catastale per indirizzo cliccando sul seguente link. Tale richiesta è necessaria per individuare i dati catastali che al momento non sono in vostro possesso. Una volta in possesso di tali dati è possibile ritornare in questa pagina ed effettuare la richiesta
Visura Catastale per Indirizzo


Catasto Terreni
Catasto Fabbricati

Afflusso
Preallineamento
DOVE SI TROVA L'IMMOBILE (terreno o fabbricato)?



INSERISCI I DATI CATASTALI







© Telecertificati 2017

Privacy